Il torneo giovanile, dedicato alla memoria dello storico presidente biscegliese Lucio Palazzo, ha visto prevalere i Giovanissimi della Fidelis Andria nella finalissima al cospetto dei pari età del Barletta. Terzo posto per l’Unione Calcio, vittoriosa contro l’Fc Bari.  

Si è conclusa con il successo dei Giovanissimi della Fidelis Andria la quarta edizione del “Memorial Palazzo”, che ha avuto luogo sabato 27 e domenica 28 dicembre presso il “Di Liddo”.

Una kermesse ormai tradizionale per l’Unione Calcio, svoltasi in un clima di festa e sportività. Buona la cornice di pubblico presente sulle tribune dell’impianto sportivo biscegliese e tanti complimenti indirizzati alla dirigenza azzurra da parte degli addetti ai lavori e dei numerosi genitori presenti.

Sabato 27 si sono disputate le semifinali; la partita inaugurale ha avuto come protagoniste Barletta Calcio ed Fc Bari. Ospiti d’onore il presidente biancorosso Gianluca Paparesta nonché il responsabile del settore giovanile barlettano, Vito Ippedico. La gara ha visto prevalere per 3-1 la compagine barlettana, che ha staccato il pass per la finalissima del torneo.

La sfida tra Unione Calcio e Fidelis Andria ha chiuso la prima giornata. In vantaggio grazie alla marcatura di Bassi, gli azzurri del tecnico Fanelli hanno subito la rimonta degli andriesi fino all’ 1-2 finale.

Nella mattinata di domenica, quindi, Unione Calcio e Bari si sono sfidate nella finale valevole per la terza e quarta piazza. Una gara frizzante che,  alla fine dei due tempi da 30’, ha visto le squadre impattare per 2-2, con le reti azzurre firmate da Uva e Sinigaglia. I calci di rigore hanno decretato l’Unione Calcio terza classificata in virtù del 3-2 finale (5-4 complessivo).

Ancora più avvincente la finale per primo e secondo posto tra Barletta e Fidelis Andria, conclusasi sul 3-3 ai tempi regolamentari. I calci di rigore hanno premiato la compagine andriese, vittoriosa per 3-5 (6-8 complessivo).

Il Memorial si è concluso con la premiazione delle squadre partecipanti da parte dei dirigenti azzurri Enzo e Leonardo Pedone e del coordinatore del settore giovanile biscegliese, Renzo Ferrante.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia