Il 35enne tecnico di Bitonto analizza il pareggio nel debutto in Promozione contro il Corato esaltando il temperamento mostrato dai suoi ragazzi. Da migliorare, invece, la continuità nel corso della partita.

Con un punto assai prezioso messo in cassaforte nel match d’esordio in campionato contro l’esperto Corato, il mister dell’Unione Calcio Francesco Modesto analizza le varie fasi della gara evidenziando difetti e pregi mostrati dalla sua squadra. “Nel primo tempo abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo ai nostri avversari, errori che contro compagini così organizzate non andrebbero mai fatti – ammette il tecnico bitontino – . Di sicuro il Corato ha avuto la meglio nel primo tempo , tuttavia siamo riusciti ad agguantare il pari prima dell’intervallo”.
L’Unione cambia volto nella seconda frazione, come conferma lo stesso mister: “Abbiamo trovato il giusto equilibrio specialmente nei primi 25’ del secondo tempo, quando abbiamo espresso anche un bel calcio. L’espulsione di Malerba ci ha tagliato le gambe, in quanto è stata inaspettata ma, soprattutto, è arrivata nel nostro momento migliore – prosegue Modesto – . Nei restanti minuti di gioco abbiamo sofferto la pressione del Corato, ma sono contento della bella reazione dei miei ragazzi, che hanno saputo stringere i denti e difendere con ordine”.
Giovedì pomeriggio l’Unione Calcio ritornerà in campo per disputare la sfida di ritorno del primo turno di Coppa Italia: sarà il terzo rendez-vous nel lasso di appena undici giorni contro i neroverdi di Valeriano Loseto, questa volta in campo avverso. “Dal punto di vista dell’atteggiamento dovremo ripartire dagli ultimi venti minuti del match appena archiviato, cercherò di preparare al meglio questa partita nonostante il Corato potrà contare sul gol in trasferta messo a segno nella partita di andata a Bisceglie”.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia