Entusiasmo alle stelle in casa Unione Calcio dopo i successi nel prestigioso torneo capitolino.

 

Un successo di notevole spessore, sognato e sperato a chiusura di una stagione ricca di soddisfazioni a livello giovanile. Una manifestazione con 95 squadre partecipanti per un totale di 1330 calciatori in erba, giunti da 13 regioni italiane e da 3 paesi europei, quali Svizzera, Belgio e Francia. I numeri danno conferma di quanto importante e prestigioso sia il successo dei Giovanissimi ed Esordienti azzurri nel torneo capitolino “Roma International Cup”.

“La soddisfazione che ci hanno regalato questi ragazzi è enorme – esordisce il presidente dell’Unione Calcio, Enzo Pedone -. Questa bella affermazione dovrà rappresentare non un punto d’arrivo ma un trampolino di lancio. Posso solo ringraziare loro e tutti i genitori che hanno permesso ai loro figli di partecipare a questa straordinaria avventura. Una menzione particolare anche ai tecnici che hanno seguito passo per passo gli azzurrini, vale a dire Luca e Antonio Rumma, Francesco Puntillo e Vincenzo Bufi. Sono sicuro che tutti ricorderemo con orgoglio e felicità questa Pasqua, bagnata anche dalla benedizione di Papa Francesco durante la messa pasquale”.

Oltre a numerosi genitori, la trasferta romana è stata seguita da gran parte della dirigenza biscegliese. “Ringrazio per l’apporto il vicepresidente Rigante, l’avvocato Pellegrini, Carmine Rumma e il massaggiatore Gianni Ferrucci, tutti compagni di viaggio e di avventura. Constatiamo con piacere che la collaborazione con l’Asd Green Bisceglie ha subito portato ottimi risultati – continua Pedone -, ciò significa che in futuro cercheremo nuovamente di partecipare a manifestazioni di questo genere, con l’obiettivo in comune di far crescere bambini e ragazzi che praticano con passione e gioia questo sport, motivo di aggregazione e confronto”.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia