Gli azzurri saranno di scena al “Manzi Chiapulin”, ospiti del fanalino di coda Real Bat. Ritorna a disposizione Alessandro Amoroso, reduce dal positivo provino con la Primavera della Sampdoria.

Ultimo appuntamento nell’anno solare per l’Unione Calcio che si recherà al “Manzi Chiapulin” di Barletta, ospite del fanalino di coda Real Bat nella gara valida per la quindicesima giornata (fischio d’inizio ore 14,30). L’obiettivo dei ragazzi di mister Di Corato è quello di portare a casa l’intera posta, proseguendo così la striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi.
Situazione diversa, invece, per il Real Bat, attualmente ultimo in graduatoria con 6 punti. L’imperativo in casa Unione Calcio è di non sottovalutare l’avversario, alla ricerca della seconda vittoria stagionale.
Nessuno squalificato per entrambe le compagini. Dirigerà l’incontro il signor Luca Tagliente di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Natilla e Michele Colavito di Bari.
La settimana che culminerà con la trasferta nella città della Disfida ha avuto un sapore particolare per la dirigenza azzurra, ospite nei giorni scorsi dell’U.C. Sampdoria, società con la quale l’attaccante azzurro classe ’97, Alessandro Amoroso, ha sostenuto un provino per la Primavera.
“Un’esperienza positiva per Amoroso – sostiene il presidente Enzo Pedone – che ha avuto l’opportunità di cimentarsi nel vivaio di una società prestigiosa. Uno stimolo anche per noi dirigenti al seguito (oltre a Pedone, presenti in Liguria anche il vicepresidente D’Addato e l’amministratore delegato Ruggieri), dato che abbiamo vissuto due giorni a stretto contatto con il club doriano. Il direttore sportivo Carlo Osti ed il responsabile marketing Paolo Carito ci hanno ospitati presso la sede della società dove abbiamo effettuato lo scambio di gagliardetti”.
Nel primo giorno di test presso il centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, Amoroso ha sostenuto una seduta di allenamento agli ordini dei tecnici Enrico Chiesa e Claudio Bellucci. Giovedì 18 dicembre, invece, i blucerchiati hanno disputato un’amichevole contro la Sestrese, gara nella quale il giovane biscegliese si è messo in evidenza siglando la prima rete.
Una bella soddisfazione, quindi, per l’Unione Calcio, che va a completare un 2014 ricco di emozioni soprattutto per quanto concerne il settore giovanile. “Il nostro impegno principale è quello di puntare sui giovani – chiosa Pedone – , conseguentemente cerchiamo di dar loro delle figure di riferimento attraverso l’organico della prima squadra. In tal senso stiamo lavorando per migliorare ancor di più la rosa a disposizione del tecnico Di Corato, così da poter affrontare al meglio la seconda parte di stagione, nonché gli impegni di Coppa Italia”.
Nei giorni scorsi, infatti, la Figc Puglia ha ufficializzato gli accoppiamenti delle semifinali del torneo; come da pronostico, l’Unione Calcio affronterà il Gravina: prima gara al “Di Liddo”, giovedì 15 gennaio.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia