In casa biscegliese si torna al lavoro per preparare il prossimo impegno di campionato, intanto il difensore – match winner domenica scorsa – analizza il momento della squadra. “Successo fondamentale per il morale e per la classifica, ora puntiamo al Monte Sant’Angelo”

La dodicesima giornata di campionato ha regalato all’Unione Calcio la settima affermazione stagionale. Un successo casalingo di misura al cospetto della Nuova Molfetta, ottenuto con caparbietà e dedizione dagli azzurri grazie al gol nella ripresa di Vincenzo Bufi (in azione nella foto di Francesco De Marinis). “È stata una vittoria meritata e che ci ha dato morale – commenta il 23enne difensore – . Siamo riusciti a superare un avversario ostico nonostante le assenze di pedine importanti. Personalmente sono soddisfatto della mia prestazione e della marcatura messa a segno. La mia dedica va a chi mi è stato vicino in questo periodo e a mia madre”.

La vittoria dell’Unione Calcio acquista un valore ancor più importante in considerazione dei passi falsi della battistrada Gravina, sconfitta nella trasferta contro il Carapelle (3-0), e della vice-capolista Corato, fermato sul pari a reti bianche in quel di Rutigliano: risultati che riducono a 7 lunghezze il gap degli azzurri dalla vetta e a 4 dalla piazza d’onore. “Abbiamo riscattato, in qualche modo, la beffa di due domeniche fa sul terreno di Gravina – afferma Bufi – . Questo turno di campionato ha dimostrato in particolar modo quanto i giochi nei quartieri alti siano ancora aperti. Dobbiamo cercare di dare ulteriore continuità ai nostri risultati a partire dal prossimo match in casa del Monte Sant’Angelo. Conosciamo le difficoltà che dovremo superare, ma faremo il possibile per portare a casa il risultato”.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia