Il tecnico azzurro commenta l’1-1 casalingo di fronte ai baresi di mister Castelletti. “La squadra ha dato tutto, ma questo ancora non basta – dice – . Affronteremo l’Altamura con il massimo rispetto”.

Campionato ancora avaro di soddisfazioni per l’Unione Calcio, a secco di vittorie dopo le prime tre giornate. La gara disputata ieri al “Ventura” contro il Mola avrebbe potuto premiare l’impegno dei biscegliesi che, soprattutto dopo il pari ospite, hanno assediato la metà campo avversaria, bloccati in più occasioni soltanto dalle parate decisive dell’estremo Spadavecchia. “La reazione dopo la rete del pari è stata eccezionale – commenta il tecnico azzurro Mimmo di Corato – . I ragazzi hanno creato tantissimo, dando tutto quello che avevano. Nelle ultime occasioni il Mola ha resistito grazie alle parate del suo portiere, motivo per cui ora ci troviamo a commentare un altro pareggio. Inutile dire che non ho nulla da rimproverare alla squadra, c’è solo da rimboccarsi le maniche e lavorare per fare ancora meglio”.

Progressi anche dal punto di vista atletico da parte degli azzurri, sempre reattivi nonostante il terreno reso pesante dalla pioggia caduta nell’immediato pre-partita. “La condizione atletica è in netta crescita – continua Di Corato – . Considerando anche l’estenuante impegno infrasettimanale, i ragazzi non hanno mai mollato, senza nemmeno soffrire in particolar modo il ritorno degli avversari. Questo è di buon auspicio. Senza dubbio bisognerà cominciare ad essere più cinici, gare così vanno vinte”.

Il prossimo turno di campionato vedrà l’Unione Calcio di scena sul campo del Team Altamura, zeppa di nomi importanti. Una sfida delicata per entrambe, dato che gli altamurani cercheranno di riscattarsi dai due kappaò esterni consecutivi. “Conosciamo il potenziale dell’Altamura, ma dovremo prepararci per fare la nostra gara. Renderemo loro visita con il massimo rispetto ed umiltà, evitando però qualsiasi forma di timore reverenziale, consapevoli della nostra necessità di fare punti”.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie  

Valentina Sinigaglia