Dopo il pari acciuffato contro la capolista Bitonto, il ventunenne attaccante biscegliese si dice fiducioso per il proseguo del campionato.

Dopo un avvio di stagione altalenante, domenica scorsa Nicola Di Pierro ha trovato il pronto riscatto mettendo a segno la rete grazie alla quale l’Unione Calcio si è aggiudicata un punto molto prezioso al cospetto della capolista Bitonto.
La prima rete stagionale del 21enne attaccante biscegliese acquista un significato particolare, essendo stata realizzata ad una sua ex squadra: “Il Bitonto è stata la prima società a livello dilettantistico che ha creduto in me fino in fondo – confessa Di Pierro – . Sono felice di aver ritrovato la via del gol, esserci riuscito in una partita così delicata forse è ancora più importante. Ero consapevole che non stavo attraversando un bel periodo di forma, quindi ho colto subito l’occasione per farmi perdonare”.
Un match in salita quello dei biscegliesi, sotto di una rete dopo appena quaranta secondi: “Eravamo in difficoltà, il Bitonto è una squadra che sa imporre il proprio gioco. Ad ogni modo, credo che questa gara ci abbia regalato qualche certezza in più – continua – . La reazione che abbiamo avuto nonostante l’inferiorità numerica mi fa ben sperare. Il nostro avvio di campionato non è stato certo eccezionale, lo dimostra il fatto che siamo ancora a secco di vittorie. Dovremo cambiare passo a partire dalla trasferta di domenica contro il Celle San Vito, le potenzialità ci sono tutte”.
Un cambio di rotta necessario, dato che il campionato si prospetta molto avvincente: “Voglio togliermi belle soddisfazioni in questa stagione con l’Unione –afferma il centravanti biscegliese -, l’obiettivo è quello di salire in classifica, ci teniamo a realizzare una scalata verso zone più prestigiose”. E con un Di Pierro ritrovato…

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia