Gli azzurri renderanno visita alla compagine salentina, a +2 in graduatoria. “Gara impegnativa su un campo caldo – commenta l’amministratore delegato Giuseppe Ruggieri – . La squadra è sulla buona strada, lavoriamo per raggiungere la salvezza”

Seconda trasferta consecutiva per l’Unione Calcio, di scena al “Totò Cezzi” di Novoli nel match valevole per la 25esima giornata di campionato (fischio d’inizio ore 15).

“Si tratta di un’altra sfida impegnativa dopo quella di Vieste – commenta l’amministratore delegato Giuseppe Ruggieri – . Andiamo in un campo caldo, con una superficie in terra battuta, tuttavia siamo fiduciosi. La squadra è in crescita e lo ha dimostrato la vittoria di Vieste al cospetto di una squadra tra le migliori del campionato”.

Proprio il successo in terra garganica resterà sotto la lente di ingrandimento della giustizia sportiva sino alla prossima settimana, per via del reclamo effettuato dal Vieste, che ha lamentato il presunto impiego di un giocatore squalificato da parte del team biscegliese. “Siamo assolutamente sereni e con serenità attenderemo il responso del Giudice sportivo – precisa Ruggieri – . La squadra, in settimana, ha lavorato concentrandosi esclusivamente sulla sfida di Novoli, con l’obiettivo di preparare al meglio una gara delicata ed importante”.

La compagine rossoblu del tecnico Simone Schipa occupa la settima piazza della graduatoria, con 33 punti all’attivo, a +2 dagli azzurri. I salentini sono reduci da due kappaò consecutivi di misura (contro Vieste ed Altamura, nda).

Se il Novoli punterà al riscatto, l’Unione Calcio proverà a dare continuità ai risultati per affrontare al meglio il rush finale del  torneo. “Penso che la squadra sia sulla buona strada – continua Ruggieri – ma siamo tutti altrettanto consapevoli che ci sarà da soffrire per raggiungere il traguardo della salvezza. D’altronde siamo una matricola assoluta che, però, ha buone potenzialità ancora da mostrare. I ragazzi stanno acquisendo un buon equilibrio con il tecnico Bitetto. Il cambio di passo c’è stato, ora toccherà compiere un ulteriore salto di qualità”.

L’incontro del “Totò Cezzi” sarà diretto da Bruno Spina della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Fulvio Talucci ed Alessandro Scrima, entrambi della sezione di Taranto.

Tra gli azzurri sarà assente lo squalificato Amedeo Di Pinto, mentre i rossoblu dovranno fare a meno di Matteo Elia, entrambi appiedati per un turno dal giudice sportivo.

 

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie                 

Valentina Sinigaglia