Gli azzurri scenderanno in campo per il quarto turno del campionato di Promozione (gir. A). Avversario di giornata sarà il Carapelle. Si giocherà sul sintetico di Ordona.

 Delicato impegno di campionato per l’Unione Calcio, di scena domani al “Comunale” di Ordona, dove sfiderà il Carapelle (fischio d’inizio ore 15.30).

Le due compagini si preparano alla sfida con una sconfitta infrasettimanale patita in Coppa Italia. Il Carapelle, infatti, ha ceduto il passo al Monte Sant’Angelo al termine di un emozionante 3-2. Stop di misura, invece, per i ragazzi di mister Di Corato in quel di Canosa, condannati da un gol di De Lorenzo.

Due i precedenti fra le sfidanti: 1 vittoria per gli azzurri (2-1 al “Di Liddo”) e 1 vittoria in favore dei carapellesi (1-0 in quel di Ordona).

Rispetto alla stagione passata, però, il Carapelle si presenta in gran parte rinnovato. In panchina siede Celestino Ricucci, tecnico che nella stagione 2013/14 ha portato il Monte Sant’Angelo ai playoff. Confermatissimo, tra le fila rossoblu, il bomber Michele Ciccone, vicecapocannoniere nella scorsa stagione grazie ai 22 gol messi a segno. L’importante mercato estivo ha portato alla corte di mister Ricucci giocatori di spicco, tra i quali l’ex Andria Abruzzese, Iacobone proveniente dal Canosa e l’esperto Lasalandra, capitano.

La classifica vede il Carapelle a quota 4 punti, avendo i rossoblu incamerato un pari contro il Noci, 1 sconfitta in casa della Fortis Altamura e 1 vittoria nell’ultimo turno di campionato, superando per 5-1 il Barium.

L’imperativo, in casa Unione Calcio, è quello di fare bottino pieno, così da riscattare il ko di Coppa di due giorni or sono.

L’incontro sarà diretto dal signor Pascariello di Lecce, coadiuvato da Gasparre di Bari e Ignomiriello di Bari.

 

Addetto stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia