Gli azzurri ospitano al “Ventura” la compagine biancorossa nella seconda di ritorno. “È necessario un cambio di rotta dopo un dicembre altalenante – esorta il presidente Enzo Pedone- . Vogliamo vivere serenamente una bella giornata di sport”

Dopo le due settimane di stop, dedicate alle festività natalizie, il campionato di Eccellenza riparte a pieno ritmo lasciando spazio alla seconda giornata del girone di ritorno. L’Unione Calcio, sesta forza del torneo a braccetto con Mola e Molfetta, ricomincia da un altro derby ospitando al “Ventura” il Barletta (fischio d’inizio ore 14,30).

“Occorrerà necessariamente cambiare passo dopo un mese di dicembre poco proficuo – esorta il presidente Enzo Pedone – . Troveremo di fronte una compagine praticamente rivoluzionata in virtù degli innesti nel mercato di riparazione e che punta ad insidiare le squadre al vertice. D’altro canto noi abbiamo le capacità per far bene ed affronteremo la gara con rinnovata determinazione. L’auspicio personale, nonché dell’intera società, è di poter vivere una serena giornata di sport ed una sfida calcistica che si preannuncia assai interessante”.

Il Barletta del tecnico Massimo Pizzulli (non siederà in panchina poiché squalificato, nda) detiene la quarta piazza della classifica con 30 punti, 4 in più degli azzurri. Nel mercato dicembrino, dopo il passaggio di proprietà, i biancorossi hanno accolto nel proprio organico, tra gli altri, Fabio Moscelli, Sebastian Vicentin e Peppe Lacarra. Nell’ultimo impegno del 2015 i barlettani hanno superato di misura il Novoli (1-0).

“Ci teniamo a dare continuità ad un eccellente 2015 – rimarca il presidente Pedone – , un anno che ci ha visti trionfare sia con la prima squadra e sia con il nostro settore giovanile. I presupposti per far bene ci sono tutti. Nelle scorse settimane abbiamo deciso per il puntellamento della rosa con innesti mirati che ci permettono di avere una maggiore quadratura. A questo punto della stagione, dopo aver incamerato già un discreto bottino, l’auspicio è di blindare la salvezza nonché di trovare lo slancio definitivo verso la zona playoff. Per ciò che concerne il vivaio, invece, le soddisfazioni proseguono di pari passo col lavoro ineccepibile che staff e ragazzi stanno compiendo. Siamo protagonisti in tutte le categorie regionali e molti dei nostri tesserati hanno attirato l’attenzione di club professionistici. Lavoreremo ancora per migliorarci e per accrescere ulteriormente il nostro progetto ”.

L’incontro tra Unione Calcio e Barletta sarà diretto da Valerio Vogliacco della sezione di Bari, coadiuvato da Michele Colavito (Bari) e Stefano Castronuovo (Taranto).

Tra gli azzurri sarà indisponibile lo squalificato Vincenzo Bufi, mentre rientreranno Leo Ragno e Bartolo Lorusso.

L’accesso alla tribuna sarà limitato ai soli residenti del Comune di Bisceglie, previa esibizione di un documento di riconoscimento. Il costo del biglietto è di 5 euro, con ingresso gratuito per donne ed under 14.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie               

Valentina Sinigaglia