Le modalità di accredito per le gare interne dell’Unione Calcio Bisceglie

L’Unione Calcio Bisceglie, in relazione agli accrediti stampa, comunica quanto segue:

RICHIESTE ACCREDITO STAMPA STAGIONALE:

Le richieste di accredito per la stagione agonistica 2020/2021 dovranno pervenire via mail all´ indirizzo stampaucbisceglie@gmail.com entro sabato 26 settembre alle ore 13.00.

La richiesta di accredito dovrà essere inoltrata dalla redazione richiedente con mail istituzionale allegando il file pdf, le generalità del giornalista, copia della tessera rilasciata dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti o copia dell’attestato di collaborazione.

RICHIESTE ACCREDITO (RADIO, TV, FOTOGRAFI):

Possono richiedere l´accredito i giornalisti/fotografi iscritti all’Ordine dei Giornalisti, tramite apposita richiesta; per coloro che non sono in possesso della tessera dell´OdG ma stanno collaborando con una testata giornalistica è necessario allegare una copia dell’attestato di collaborazione del giornalista con il giornale/radio/tv.

TESTATE GIORNALISTICHE:

Alle testate giornalistiche (carta stampata e siti internet) sono riservati un massimo di 2 accrediti (1 giornalisti + 1 fotografo campo). La richiesta deve essere formulata su carta intestata della testata giornalistica, firmata dal direttore responsabile o dal legale rappresentante.  Vanno evidenziati i nominativi delle persone da accreditare, i dati anagrafici ed una copia della tessera dell´OdG o dell’attestato di collaborazione.

EMITTENTI TV (1 GIORNALISTA + 1 TECNICO):

Le emittenti televisive e web tv, avranno diritto ad un massimo di 2 accrediti (1 giornalista + 1 tecnico). La richiesta deve essere formulata su carta intestata della emittente, firmata dal direttore responsabile o dal legale rappresentante.

EMITTENTI RADIOFONICHE (2 GIORNALISTI oppure 1 GIORNALISTA + 1 TECNICO):

Le emittenti radiofoniche e le web radio, avranno diritto ad un massimo di  2 accrediti (2 giornalisti oppure 1 giornalista + 1 tecnico).  La richiesta deve essere formulata su carta intestata dell´ emittente, firmata dal direttore responsabile o dal legale rappresentante. Vanno evidenziati i nominativi delle persone da accreditare, i dati anagrafici ed una copia della tessera dell´OdG o della copia dell’attestato di collaborazione. Non saranno prese in considerazione richieste di accredito di testate senza regolare registrazione al Tribunale o in via di registrazione.

 Nel caso in cui la richiesta risultasse sprovvista di uno o più requisiti di cui sopra, o dovesse pervenire oltre il termine stabilito, non verrà presa in considerazione.

I fotografi accreditati dovranno presentarsi allo stadio 30 minuti prima dell´inizio della gara per ritirare una pettorina che gli consentirà di poter sostare sul rettangolo di gioco durante la gara.  La stessa dovrà essere consegnata al termine della gara. I fotografi accreditati dovranno occupare, all’interno del recinto di gioco, rigorosamente le postazioni loro assegnate, ubicate dietro le porte, come previsto dall´art. C6 del Regolamento degli Stadi della LNP.

L’Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie, si riserva di valutare le singole posizioni.

Vista la necessità di rientrare nei limiti numerici prestabiliti in relazione alla capienza ed alle nuove direttive dettate dalle norme anti Covid-19, l’Unione Calcio Bisceglie precisa che concederà l’accredito stagionale (1 per testata) soltanto ai giornalisti impegnati quotidianamente (o comunque con assiduità) nel racconto delle vicende del club.

Tutti gli altri operatori dell’informazione sono invitati a formalizzare settimanalmente la richiesta di accredito. Lo stesso criterio vale per i fotografi.

SI PRECISA CHE:

L´Ufficio Stampa ricorda che, come previsto dal Regolamento della Lega Nazionale, l´accesso allo stadio sarà consentito esclusivamente agli addetti ai lavori, regolarmente accreditati e inviati per prestare effettivamente servizio.  Anche in caso di approvazione, l’Ufficio Stampa si riserva di annullare l’accredito stagionale qualora in più occasioni non si verifichi la presenza nei luoghi preposti da parte dei richiedenti e/o non si trovi riscontro sulle testate di riferimento.

Non è consentito l´ingresso a familiari o amici di giornalisti.

ACCREDITO SINGOLA GARA:

Le richieste di accredito per la stagione agonistica 2020/2021 dovranno pervenire via mail all´ indirizzo stampaucbisceglie@gmail.com entro il sabato alle ore 13.00 oppure, nel caso di gare infrasettimanali, entro il mercoledì alle ore 19.00.  

 La richiesta di accredito dovrà essere inoltrata dalla redazione richiedente con mail istituzionale allegando il file pdf, le generalità del giornalista, copia della tessera rilasciata dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti o copia dell’attestato di collaborazione.

Per motivi organizzativi ed evitare spiacevoli disguidi si invitano tutti gli operatori alla massima collaborazione, tempestività e rispetto dei termini e delle modalità suddette. 

REGOLAMENTO INTERVISTE:

L’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Unione Calcio Bisceglie pianifica e gestisce le interviste e le presenze pubbliche dei tesserati – dirigenti, tecnici (della prima squadra o del settore giovanile) calciatori – della società ed i rapporti con ogni organo di informazione.

Le richieste di interviste ai tesserati dovranno essere inoltrate contattando telefonicamente i responsabili dell’Ufficio Stampa e Comunicazione, o inviando una mail al seguente indirizzo: stampaucbisceglie@gmail.com.

Per le interviste e le partecipazioni televisive gli organi di stampa interessati a contattare un tesserato dell’Unione Calcio Bisceglie dovranno necessariamente rivolgersi ai rappresentanti dell’Ufficio Stampa.

È severamente vietato contattare privatamente i tesserati dell’Unione Calcio Bisceglie senza aver informato ed avvisato l’Ufficio Stampa e Comunicazione, che è il solo autorizzato a dare il consenso.  

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie