Così il fantasista biscegliese, autore del gol decisivo nella trasferta di Rodi: “Eravamo obbligati a riscattarci, giovedì contro il Giovinazzo non possiamo sbagliare”.

Dopo il debutto vittorioso nel nuovo anno grazie al blitz per 1-0 sul rettangolo di Rodi Garganico, l’Unione Calcio si prepara a tornare al “Di Liddo” giovedì pomeriggio: in programma il recupero del dodicesimo turno che opporrà i biscegliesi al Giovinazzo (fischio d’inizio ore 14,30).
Salterà la delicata sfida casalinga, causa infortunio, Mattia Pasculli, match winner domenica scorsa: “A Rodi abbiamo sfoderato una prova di forza e grande compattezza di gruppo, siamo riusciti ad aggiudicarci i tre punti contro una squadra affamata di vittorie come il Gargano Calcio – esordisce il 27enne biscegliese – . Abbiamo mantenuto la giusta concentrazione nonostante l’inferiorità numerica (espulsione di Manasterliu al 15’ della ripresa, nda), l’unica pecca che posso individuare è la mancata concretizzazione delle occasioni create per raddoppiare, ma ci godiamo ugualmente il successo”.
Tra i buoni propositi del 2014, l’Unione Calcio mette al primo posto l’inversione di rotta per quanto riguarda le apparizioni al “Di Liddo”. Statistiche alla mano, dopo Bitonto, capolista, Sporting Altamura, vicecapolista e Canosa, quinto in classifica, quella biscegliese è la formazione che ha raccolto il maggior numero di vittorie lontano dalle mura amiche, ben 5, contrapposte all’unico successo interno, datato 17 novembre 2013.
Un bilancio casalingo che i ragazzi di mister Modesto dovranno provare a migliorare fin dalla gara di domani: “Vincere contro il Giovinazzo ci darebbe la possibilità di accorciare ulteriormente le distanze dalle dirette concorrenti per i playoff. Non sarà una partita agevole perché i giovinazzesi si sono rinforzati e cercheranno di uscire indenni dal “Di Liddo” – continua Pasculli – . Tuttavia, se i miei compagni scenderemo in campo concentrati e determinati, sono convinto che riusciranno ad ottenere un risultato positivo”.
Reduce dalla sconfitta esterna contro la Nuova Lucera, il Giovinazzo di mister Liddi, ritornato in panchina dopo la breve parentesi di Mongelli, occupa la quint’ultima piazza della graduatoria con 17 punti. Presenti in rosa due vecchie conoscenze biscegliesi, ovvero i difensori Leo Sinigaglia e Beppe Sigrisi, quest’ultimo capitano dei biancoverdi. Il mercato dicembrino ha portato gli innesti dell’attaccante Domenico Lops , ex Grottaglie, e del centrocampista Nicola Caldarola, anch’egli con alle spalle esperienze in serie D. Oltre all’infortunato Pasculli, salterà la gara l’under Gino Manasterliu, causa squalifica.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia