Gli azzurri ospitano al “Di Liddo” i foggiani allenati da Danilo Rufini nel match valido per la 19esima giornata. L’obiettivo è cogliere la sesta vittoria di fila. Assente per squalifica Angelo Monopoli.

Nuovo impegno di campionato per l’Unione Calcio che, dopo due trasferte consecutive, rincasa sul terreno del “Di Liddo” per ospitare i foggiani della Madre Pietra Apricena (inizio ore 14,30).

Reduci dall’importante blitz nel domicilio della Fortis Altamura, gli azzurri mirano ad incamerare il nono risultato utile consecutivo che permetterebbe loro di tenere il passo della battistrada Gravina e della vice-capolista Corato.

Al “Di Liddo” arriverà la compagine del tecnico Danilo Rufini, vecchia conoscenza del calcio biscegliese, alla guida dei foggiani da inizio novembre dopo la brillante esperienza sulla panchina del San Severo (trascinato dalla Promozione alla serie D).

Nell’ultimo turno gli avversari dell’Unione Calcio hanno risollevato la testa dopo due pesanti battute d’arresto imponendosi nello scontro salvezza contro il Barium (1-0), successo che ha consentito agli uomini di Rufini di salire a quota 17 punti.

Ambizioni differenti per le contendenti: la matricola Apricena, infatti, punta al celere raggiungimento della salvezza evitando i playout.

Per l’Unione Calcio, invece, in palio ci sono tre punti che, oltre a rimpinguare il bottino di risultati utili, conterebbero molto anche in vista di una settimana fitta di impegni. Giovedì 29, infatti, è in programma la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia in casa del Gravina, mentre domenica 1 febbraio gli azzurri renderanno visita al Noci, attualmente quarto in graduatoria con 37 punti (a -3 dagli azzurri), ma con una gara da recuperare.

Per l’impegno casalingo contro l’Apricena mister Di Corato dovrà fare a meno di Angelo Monopoli, appiedato per un turno dal giudice sportivo, mentre Rufini non avrà a disposizione Cercone, anch’egli squalificato.

Nel match d’andata, disputatosi al “Ricciardelli” di San Severo, gli azzurri s’imposero per 4-0 grazie alle reti di Di Pinto (doppietta), Lannunziata ed Angelo Monopoli.

Dirigerà l’incontro il signor Domenico Mallardi di Bari, coadiuvato dagli assistenti Carlo Casalino e Mirko Angelo Cavallo provenienti dalla medesima sezione.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia