Gli azzurri sfideranno al “Di Liddo” la squadra di mister Catalano nel match d’andata della fase finale del quadrangolare. Indisponibili Lannunziata, Di Pierro e De Santis.

Dopo l’affermazione esterna al cospetto del Quartieri Uniti, per l’Unione Calcio è tempo di Coppa Italia. Gli azzurri, infatti, torneranno in campo domani ospitando al “Di Liddo” la Nuova Molfetta nella gara d’andata della seconda fase del quadrangolare per l’accesso ai quarti di finale della competizione (fischio d’inizio ore 14.30).

Sfida inedita, in questa stagione, tra le due compagini, il cui unico precedente risale al novembre 2012, anno in cui biscegliesi e molfettesi si sfidarono nel triangolare di Coppa Puglia (gara terminata 1-0 per i biscegliesi, con rete di Angelo Monopoli).

I molfettesi del tecnico Catalano, dopo un avvio di stagione incerto, giungeranno al “Di Liddo” con una ritrovata consapevolezza in virtù delle recenti buone uscite in campionato. Nelle ultime 4 giornate, infatti, i “marinai” hanno conquistato 3 vittorie e 1 pari, intervallate dalla vittoria esterna di Coppa Italia contro il Barium (2-0) che ha permesso loro di ribaltare la sconfitta di misura patita all’andata. Tra le fila dei molfettesi militano due ex azzurri, Angelo Carlucci e Tobia Tridente, nonché un biscegliese doc come Piero Di Tullio (squalificato).

Mister Di Corato, invece, dovrà far fronte alle assenze degli squalificati Lannunziata (out per due turni), Di Pierro e De Santis. In casa Unione Calcio, però, non mancano la voglia di centrare un buon risultato dinanzi al pubblico amico, a dimostrazione dell’importanza che la società nutre nei confronti della Coppa.

Il match sarà diretto da una terna tarantina, composta dall’arbitro De Vicentis e dagli assistenti Talucci e Chirico.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia