L’Unione Calcio Bisceglie, in relazione agli accrediti stampa, comunica quanto segue:
RICHIESTE ACCREDITO STAMPA:
Le richieste di accredito per la stagione agonistica 2023/2024 dovranno pervenire via mail all’indirizzo ufficiostampa@unionecalciobisceglie.it entro le ore 20.00 del venerdì precedente la gara..
La richiesta di accredito dovrà essere inoltrata dalla redazione richiedente con mail istituzionale allegando il file pdf della richiesta, le generalità del giornalista e copia della tessera rilasciata dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti (indicato come “OdG” di seguito) o copia dell’attestato di collaborazione.
RICHIESTE ACCREDITO (RADIO, TV, FOTOGRAFI):
Possono richiedere l’accredito i giornalisti/fotografi iscritti all’Ordine dei Giornalisti, tramite apposita richiesta; per coloro che non sono in possesso della tessera dell’OdG ma stanno collaborando con una testata giornalistica, è necessario allegare una copia dell’attestato di collaborazione del giornalista con il giornale/radio/tv.
TESTATE GIORNALISTICHE:
Alle testate giornalistiche (carta stampata e siti internet) sono riservati un massimo di 2 accrediti (1 giornalisti + 1 fotografo campo). La richiesta deve essere formulata su carta intestata della testata giornalistica, firmata dal direttore responsabile o dal legale rappresentante. Vanno evidenziati i nominativi delle persone da accreditare, i dati anagrafici ed una copia della tessera del’OdG o dell’attestato di collaborazione.
EMITTENTI TV (1 GIORNALISTA + 1 TECNICO):
Le emittenti televisive e web tv, avranno diritto ad un massimo di 2 accrediti (1 giornalista + 1 tecnico). La richiesta deve essere formulata su carta intestata della emittente, firmata dal direttore responsabile o dal legale rappresentante. L’accesso alla struttura è limitato ad 1 automezzo per emittente.
EMITTENTI RADIOFONICHE (2 GIORNALISTI oppure 1 GIORNALISTA + 1 TECNICO):
Le emittenti radiofoniche e le web radio, avranno diritto ad un massimo di 2 accrediti (2 giornalisti oppure 1 giornalista + 1 tecnico). La richiesta deve essere formulata su carta intestata dell’emittente, firmata dal direttore responsabile o dal legale rappresentante. Vanno evidenziati i nominativi delle persone da accreditare, i dati anagrafici ed una copia della tessera dell’OdG o della copia dell’attestato di collaborazione. Non saranno prese in considerazione richieste di accredito di testate senza regolare registrazione al Tribunale o in via di registrazione.
Nel caso in cui la richiesta risultasse sprovvista di uno o più requisiti di cui sopra, o dovesse pervenire oltre il termine stabilito, non verrà presa in considerazione.
I fotografi accreditati dovranno presentarsi allo stadio entro 30 minuti prima dell’inizio della gara per ritirare una pettorina che gli consentirà di poter sostare sul rettangolo di gioco durante la gara. La stessa dovrà essere riconsegnata al termine della gara. I fotografi accreditati dovranno occupare, all’interno del recinto di gioco, rigorosamente le postazioni loro assegnate, ubicate dietro le porte, come previsto dall´art. C6 del Regolamento degli Stadi della LND.
L’Ufficio Stampa dell’Unione Calcio Bisceglie, si riserva di valutare le singole posizioni.
Vista la necessità di rientrare nei limiti numerici prestabiliti, l’Unione Calcio Bisceglie precisa che concederà l’accredito stagionale (1 per testata) soltanto ai giornalisti impegnati quotidianamente (o comunque con assiduità) nel racconto delle vicende del club.
SI PRECISA CHE:
L´Ufficio Stampa ricorda che, come previsto dal Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, l’accesso allo stadio sarà consentito esclusivamente agli addetti ai lavori, regolarmente accreditati e inviati per prestare effettivamente servizio. Anche in caso di approvazione, l’Ufficio Stampa si riserva di annullare l’accredito stagionale qualora in più occasioni non si verifichi la presenza nei luoghi preposti da parte dei richiedenti e/o non si trovi riscontro sulle testate di riferimento. Non è consentito l’ingresso a familiari o amici di giornalisti.
REGOLAMENTO INTERVISTE:
L’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Unione Calcio Bisceglie pianifica e gestisce le interviste e le presenze pubbliche dei tesserati – dirigenti, tecnici (della prima squadra o del settore giovanile) e calciatori – della società ed i rapporti con ogni organo di informazione.
Nel post gara, secondo quanto disposto dall’art.7 della circolare n.6 le interviste ai tesserati non potranno essere effettuate prima che siano trascorsi 20′ dal termine della gara. Le interviste effettuate nella sala stampa o all’interno dello stadio potrà essere trasmessa solo in differita non prima che siano trascorsi 30′ dal termine della gara ed unicamente per finalità di informazione nell’ambito dell’esercizio del diritto di cronaca.
Le richieste di interviste ai tesserati dovranno essere inoltrate contattando telefonicamente i responsabili dell’Ufficio Stampa o inviando una mail al seguente indirizzo: ufficiostampa@unionecalciobisceglie.
Per le interviste e le partecipazioni radiotelevisive, gli organi di stampa interessati a contattare un tesserato dell’Unione Calcio Bisceglie dovranno necessariamente rivolgersi preventivamente ai rappresentanti dell’Ufficio Stampa.
È severamente vietato contattare privatamente i tesserati dell’Unione Calcio Bisceglie senza aver informato ed avvisato l’Ufficio Stampa e Comunicazione, che è il solo autorizzato a dare il consenso.
Per motivi organizzativi ed evitare spiacevoli disguidi si invitano tutti gli operatori alla massima collaborazione, tempestività e rispetto dei termini e delle modalità suddette.
Responsabile Comunicazione&Stampa
Dott. Pappalettera Marco – cell. 3318212517
Unione Calcio Bisceglie