Sfida-bis tra biscegliesi e garganici, con gli azzurri di scena nel pomeriggio odierno allo “Spina” di Vieste

Torna la Coppa Italia in casa Unione Calcio, attesa nel pomeriggio odierno di giovedì 14 novembre allo “Spina” di Vieste al cospetto della compagine biancazzurra per l’andata delle semifinali della competizione tricolore (fischio d’inizio ore 14.30).

Le due sfidanti si incroceranno nuovamente pochi giorni dopo la gara di campionato andata in scena al “Di Liddo”, conclusasi con il risultato di 2-2.

“Il pareggio subito al 45’ ci ha complicato i piani – spiega ai microfoni di Unione Group il tecnico azzurro Luigi Di Simone – ma nonostante questo nella ripresa abbiamo avuto occasioni importanti ed i ragazzi hanno reagito al colpo. Un aspetto non scontato, dato che a livello inconscio poteva scattare un meccanismo negativo per la ricerca affannosa della vittoria casalinga. Dobbiamo migliorare sugli aspetti che ci stanno limitando, imparando a condurre la gara con più attenzione e concentrazione soprattutto nella fase difensiva, mantenendo la consapevolezza di avere le potenzialità per far bene”.

 La compagine garganica ha avuto accesso alle semifinali dopo aver eliminato San Marco agli ottavi e l’Orta Nova nella fase successiva. Sarà la prima volta che Unione Calcio e Vieste si incontreranno nella competizione tricolore, con gli azzurri arrivati al penultimo step del torneo dopo aver eliminato Vigor Trani e Barletta. “Arrivare in semifinale è un traguardo fortemente voluto dai ragazzi – continua Di Simone – ed assolutamente meritato da parte loro. Andremo a Vieste pronti a giocare in un campo ostico contro una squadra organizzata e composta da buone individualità ma forti di potercela giocare con chiunque, vendendo cara la pelle”.

Uno squalificato per parte nell’occasione, con l’Unione Calcio che dovrà fare a meno del centrocampista Leonardo Guerra, mentre tra le fila del Vieste non ci sarà Luca Pipoli.  

La gara tra Vieste ed Unione Calcio sarà diretta da Francesco Mallardi della sezione di Bari, che sarà coadiuvato da Pasquale Garofalo e Domenico Giordano, entrambi provenienti dalla sezione di Molfetta.   

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie