Nella nona di ritorno i biscegliesi ospitano al “Di Liddo” la squadra rossoblu con cui De Lorenzo e Rizzi hanno giocato nella prima parte di stagione. Assente lo squalificato Mattia Pasculli, tra le fila canosine appiedato Giuseppe Quacquarelli.  

Impegno casalingo per l’Unione Calcio, attesa dalla sfida al cospetto del Canosa nel match valevole per la 26esima giornata di campionato (fischio d’inizio ore 15).

Gli azzurri sono reduci dal pari esterno contro il Bitritto (1-1) che ha permesso ai ragazzi del tecnico Mimmo Di Corato di incamerare il 15esimo risultato utile consecutivo. Un punto importante per il morale della compagine biscegliese, giunta ad un punto cruciale del campionato, poiché dopo la gara di domenica l’Unione affronterà i due cruciali scontri diretti d’alta quota contro il Corato, in trasferta, e contro la battistrada Gravina fra le mura amiche.

Fondamentale, quindi, sarà centrare i tre punti contro il Canosa, del cui organico hanno fatto parte nella prima metà di stagione il difensore Rizzi ed il centravanti De Lorenzo, poi trasferitisi appunto all’Unione Calcio. I prossimi avversari degli azzurri sono in serie positiva da tre turni (un pari e due vittorie consecutive) e nell’ultima giornata hanno sconfitto di misura l’Apricena (1-0). Gli uomini di mister Giuseppe Scaringella occupano l’undicesima piazza della graduatoria con 31 punti all’attivo, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte, a +9 dalla zona playout.

Avversario storicamente ostico per gli azzurri, il computo dei tre precedenti stagionali tra le due compagini annovera due affermazioni ed una sconfitta per gli azzurri. Nella gara d’andata in campionato l’Unione s’impose per 0-2 al “San Sabino” grazie ad una doppietta del bomber Amedeo Di Pinto.

Non saranno del match Pasculli ed il canosino Quacquarelli, appiedati per un turno dal giudice sportivo.

L’incontro sarà diretto dalla terna barlettana composta dall’arbitro Alessandro Carrer e dagli assistenti Antonio Marolla e Pasquale Vitobello.

 Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia

Foto di A. Pedone