Nell’atipico turno tra Natale e Capodanno, valido per la penultima d’andata, la compagine di mister Modesto riceve al “Di Liddo” la vice-capolista. Rientra Vincenzo Bufi, salta la sfida in famiglia tra i Chisena, entrambi squalificati.

BISCEGLIE – Ultimo appuntamento dell’anno solare per l’Unione Calcio che domenica (ore 14,30) ospiterà al “Di Liddo” la vice-capolista Sporting Altamura nella sedicesima d’andata del campionato di Promozione. Per la compagine presieduta da Enzo Pedone il 2013 ha riservato parecchie soddisfazioni a partire dalla vittoria in Coppa Puglia e dal successivo ripescaggio in Promozione, senza tralasciare i campionati vinti dalle squadre giovanili e la partecipazione ad alcuni tornei di prestigio quali il “Trofeo Scirea” ed il “Pisa World Cup”.
Ora, però, c’è la necessità di chiudere il 2013 in bellezza. L’impegno contro lo Sporting Altamura è da collocare fra i match con un coefficiente di difficoltà decisamente elevato. Ne è consapevole mister Modesto che, nonostante le feste natalizie, ha svolto diverse sedute di allenamento.
La gara si preannuncia incerta ed emozionante. Partita con i favori del pronostico circa la vittoria del campionato, lo Sporting Altamura occupa il secondo posto in classifica con 33 punti, anche se non attraversa un momento particolarmente brillante (nelle ultime quattro giornate ha ottenuto una vittoria, due pareggi ed una sconfitta nella stracittadina con la Fortis Murgia) ed accusa un ritardo di 7 lunghezze dalla battistrada Bitonto. In casa Unione Calcio l’intento è di portare a casa l’intera posta per alimentare la rincorsa alla zona playoff che attualmente dista 7 punti, benché capitan Malerba e soci debbano recuperare l’incontro casalingo col Giovinazzo.
Nell’occasione mister Modesto recupera Vincenzo Bufi, mentre tra le file dello Sporting Altamura saranno assenti Nicola Dibenedetto e Nicola Tafuni che dovranno scontare la seconda delle tre giornate di squalifica rimediate nel derby contro la Fortis Murgia, a cui si aggiungono Pappapicco e Tonio Chisena, top-scorer della squadra con 7 reti. Salta dunque il duello in famiglia tra i Chisena: anche Leo, centrocampista biscegliese, sarà in tribuna poiché appiedato dal Giudice Sportivo. Tra i murgiani spicca inoltre la presenza del centrale Pasquale Martinelli che ha indossato per due stagioni la casacca del Bisceglie Calcio.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Claudio Panettella di Bari coadiuvato da Paolo Giovanni Laghetti e Fabio Giudetti della sezione di Taranto.

Addetto stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia