Al “Miramare” gli azzurri archiviano la prima uscita stagionale impattando per 2-2 contro la compagine sipontina. In programma altre amichevoli in vista della gara d’esordio ufficiale fissata per domenica 30 agosto.

Primo test amichevole di buon auspicio per l’Unione Calcio, che al “Miramare” di Manfredonia impatta per 2-2 al cospetto della compagine sipontina del tecnico Vadacca.

Subito in campo i nuovi acquisti, con i centrali Larosa e Anglani affiancati sulle fasce da Papagno e l’under Diella; a centrocampo agiscono Angelo Monopoli, Riontino e Sylla, mentre il trio d’attacco è targato Del Bene, Albrizio e Di Pinto.

Gli azzurri sbloccano il punteggio nei primi minuti di gioco, grazie ad una punizione di Di Pinto, prima di essere raggiunti dal pari biancoceleste griffato Coccia.

Cambio radicale dell’undici in campo nella seconda frazione; porta difesa da Camerino, difesa subentrano Bufi, Gabriele Monopoli, Mascoli e Mastrapasqua, mentre a centrocampo permane Riontino ai cui fianchi agiscono Cannone e Addario. In avanti spazio a Malerba, Pasculli e Di Pierro.

Intorno al quarto d’ora sono nuovamente gli azzurri a passare in vantaggio, in virtù della marcatura di Di Pierro, che indirizza nel sacco con un preciso colpo di testa il cross dalla sinistra di Malerba.

Una manciata di minuti più tardi De Vito firma la rete del definitivo 2-2.

Buone indicazioni, quindi, per il tecnico Di Corato che nei prossimi giorni avrà a disposizione ulteriori gare amichevoli per vedere all’opera la squadra in vista dell’esordio ufficiale fissato per domenica 30 agosto: in programma il primo turno della Coppa Italia di Eccellenza.

Il massimo campionato regionale, invece, avrà inizio domenica 13 settembre. 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie  

Valentina Sinigaglia