Gli azzurri del tecnico Di Corato sono attesi dalla trasferta al cospetto della Rinascita Rutiglianese nel match valevole per la quinta di campionato. Assente per squalifica l’under Corrado Cafagna.

 Dopo il kappaò rimediato ad Ordona contro il Carapelle, l’Unione Calcio mette nel mirino il ritorno alla vittoria in vista del prossimo match di Promozione contro la Rinascita Rutiglianese.

Per la compagine biscegliese si tratta della seconda trasferta consecutiva, la terza in dieci giorni tra Coppa Italia e campionato. Si giocherà sul manto in erba naturale del comunale di Rutigliano (fischio d’inizio ore 15.30), impianto che sarà teatro di una delle sfide più interessanti del quinto turno.

L’estremo difensore Riccardo Delfino espone le sue sensazioni alla vigilia. “Affronteremo una squadra organizzata che, nel corso del torneo, potrebbe consacrarsi come vera e propria mina vagante – analizza il portiere andriese – . Noi abbiamo bene in mente l’obiettivo, cercheremo di approcciare la partita con la giusta umiltà e determinazione per portare a casa l’intero bottino. Vogliamo dimostrare che il passo falso contro il Carapelle è stato solo un incidente di percorso”.

I rutiglianesi, guidati dal tecnico Michele Valentini, hanno costruito una squadra competitiva con il dichiarato intento di raggiungere i playoff dopo una stagione – quella passata – terminata con una salvezza conquistata all’ultima giornata.

Tra i nuovi volti della rosa spicca il centrocampista ex Bisceglie Calcio Fabio Mazzone, approdato alla corte di mister Valentini insieme all’attaccante ex Sudest, Emanuele Carassi, e ad Onofrio Colella, quest’ultimo con un passato tra le fila della Libertas Molfetta, attuale miglior marcatore granata con 3 reti all’attivo.

Nel turno precedente la Rutiglianese non ha portato a termine il match in casa della Madre Pietra Apricena a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco. I prossimi avversari dell’Unione Calcio hanno incamerato 7 punti, frutto di due vittorie casalinghe ed un pari esterno.

Una sfida tutta da vivere, quindi, quella tra i ragazzi di mister Di Corato e i granata, in un campionato che sta confermando l’equilibrio pronosticato alla vigilia dai molti addetti ai lavori. “Sto vivendo questa nuova esperienza con la maglia azzurra con molto entusiasmo – continua Delfino – in una categoria per me completamente nuova. Il mio preparatore Ruggiero Amoroso e tutti i ragazzi mi stanno aiutando molto. Il gruppo è forte e compatto, per questo penso che, con la giusta mentalità, potremo far bene e raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione”.

Salterà la trasferta rutiglianese il difensore classe ’95, Corrado Cafagna, causa squalifica.

Il match sarà diretto dal signor Recchia di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Maci e Tramis della sezione di Lecce.

Addetto stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia