Il neo tecnico azzurro esprime le sue sensazioni alla vigilia della trasferta sul sintetico dell “Gaetano Scirea”. “Sarebbe importante riuscire a portare a casa un buon risultato – dice – , ripartirò dal lavoro svolto da Modesto”.

Delicato impegno di campionato per l’Unione Calcio che domani affronterà in trasferta la Virtus Bitritto sul sintetico del “Gaetano Scirea”, con fischio d’inizio alle ore 16. La ventesima giornata coinciderà con l’esordio in panchina del nuovo tecnico Renzo Ferrante che per la gara contro i biancoverdi dovrà fare a meno di Ingrosso, Dascoli e Angelo Monopoli, squalificati.
Nonostante le defezioni ed il momento delicato, l’allenatore biscegliese mostra fiducia e ottimismo. “La squadra si è messa a completa disposizione durante gli allenamenti che ho sostenuto – esordisce Ferrante – . Ho visto ragazzi motivati e positivamente stimolati. Il cambio in panchina, d’altronde, mira a provocare una reazione nel collettivo e credo che i calciatori abbiano riflettuto molto in questi giorni. Le colpe di un esonero non sono mai del singolo, ma vanno divise equamente”.
Situazione delicata anche in casa Virtus Bitritto. La formazione del d.s. Marco Milano, infatti, occupa la terz’ultima piazza con 13 punti all’attivo. Nel turno precedente i baresi, ospiti del Monte Sant’Angelo, non hanno potuto portare a termine la gara a causa della fitta nebbia scesa sull’impianto di gioco. Tra le fila dei biancoverdi spicca la presenza di Piero Di Tullio, biscegliese doc, giunto qualche settimana fa dal Giovinazzo. Dopo una lunga serie di risultati negativi la guida tecnica è passata a Luigi Masotti, subentrato ad Alessandro Giardino. A dispetto di una classifica poco lusinghiera, però, il Bitritto ha dimostrato di essere una squadra grintosa e per nulla arrendevole.
All’andata le due squadre si divisero la posta con un pirotecnico 2-2 con marcature biscegliesi di Angelo Monopoli e di Corrado Ferrante.
Un buon risultato contro i baresi darebbe fiducia all’ambiente, come asserisce lo stesso tecnico azzurro. “Un’affermazione in trasferta creerebbe entusiasmo tra i ragazzi. È necessario cercare di fare il meglio nelle prossime giornate, vivendo partita per partita. Personalmente darò continuità al lavoro svolto da Modesto fin qui, inserendo man mano alcuni cambiamenti che ho in mente”.
Dirigerà l’incontro il signor Chirico di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Donatelli e Pucci della medesima sezione.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia