Il portiere azzurro analizza il successo contro il Novoli introducendo i prossimi impegni. “Vittoria cercata privilegiando la concretezza – dice – . Proveremo a ripeterci con il Bitonto in Coppa. Solo dopo penseremo alla gara di Leverano, dove non sarà affatto facile”

La vittoria di misura sul Novoli ha sancito la quarta affermazione consecutiva per l’Unione Calcio. Il successo è stato deciso dalla seconda marcatura stagionale di Lamine Sylla, ma tra i protagonisti del match sul sintetico di San Pio spicca anche l’estremo difensore Giovanni Lullo, autore di alcuni interventi decisivi.

“Sono contento per la mia prova e per aver portato a casa altri tre punti importanti – esordisce il 18enne portiere di Andria – . In alcuni frangenti abbiamo sofferto più del dovuto, ma sapevamo che sarebbe stato necessario mettere in secondo piano il bel gioco privilegiando la concretezza per avere ragione del Novoli. Dispiace anche non aver trasformato il penalty, tuttavia la squadra ha saputo reagire e, subito dopo il vantaggio, abbiamo avuto la chance del raddoppio con Albrizio, negato solo dal palo. Credo che questa vittoria rappresenti un’ulteriore dimostrazione della nostra crescita”.

La settimana appena inaugurata prevede due difficili impegni in trasferta per gli azzurri, di scena giovedì al “Città degli Ulivi” di Bitonto nel secondo turno del triangolare della Coppa Italia (fischio d’inizio ore 14,30).

Tale appuntamento precederà di una manciata di giorni l’ostica sfida di Leverano, con Di Pinto e compagni di scena presso il “Comunale” salentino al cospetto di una compagine vogliosa di lasciare le zone calde della graduatoria. “Sappiamo che non ci saranno gare facili – continua Lullo – , ma daremo il massimo per prolungare ancora questa striscia di risultati positivi. Lo stesso vale per la gara di Coppa. Partiamo dal pari sfavorevole contro il Vieste, quindi per sperare sino all’ultimo dovremo cercare di fare risultato sul campo dei neroverdi. È una competizione a cui squadra e società danno molta importanza”.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie      

Valentina Sinigaglia