L’attaccante azzurro introduce l’impegno dei biscegliesi in casa della squadra foggiana. “Saranno necessarie intensità e cattiveria agonistica per dimenticare la brutta sconfitta di Monte Sant’Angelo”, dice alla vigilia. Assente per squalifica capitan Malerba.

Seconda trasferta consecutiva per l’Unione Calcio, impegnata sul sintetico del campo sportivo di Ordona, dove affronterà il Carapelle (inizio ore 15).

L’obiettivo dei biscegliesi nella 27esima giornata di campionato è riscattare la brutta battuta d’arresto rimediata a Monte Sant’Angelo, come rimarca l’attaccante Michele Porcelluzzi. “Contro i garganici siamo incappati nella classica giornata “no” – esordisce il 25enne ariete barlettano – . Non abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara e siamo stati castigati da avversari abili a sfruttare al massimo le loro potenzialità. Non nascondo che abbiamo faticato a digerire uno stop così pesante, ma prendiamola come lezione. In questa categoria serve molta cattiveria agonistica e cercheremo di metterla in campo sin dal fischio d’avvio contro il Carapelle”.

I rossoblu di mister Ciccone attraversano un ottimo momento di forma. Nel girone di ritorno hanno raccolto sette delle undici vittorie stagionali, un pari ed una sola sconfitta, in casa della vicecapolista Sporting Altamura. Nel turno precedente, sul campo del Corato, i foggiani hanno incamerato la quarta vittoria consecutiva spuntandola con uno 0-1 firmato De Stasio. Tra le fila dei prossimi avversari, inoltre, milita il capocannoniere del girone Michele Ciccone, giunto a quota 19 reti nel computo stagionale. Le due contendenti sono separate da un solo punto in graduatoria (Carapelle 41, Unione Calcio 40). All’andata gli azzurri superarono in rimonta i rossoblu con un 2-1 deciso dalle reti di Compierchio e Dascoli.

Una trasferta complicata, quindi, per i ragazzi di mister Ferrante. “Siamo consapevoli della difficoltà dell’impegno, per questo scenderemo in campo motivati e concentrati – aggiunge Porcelluzzi – . Per uscire indenni sarà necessaria grande intensità e servirà esprimere appieno tutto il nostro potenziale”.

L’attaccante azzurro chiude descrivendo il suo attuale momento di forma. “Questa stagione non è delle più semplici per me, essendo reduce da un brutto infortunio, tuttavia sto cercando di dare il massimo per chiudere in maniera positiva. Il mio obiettivo è dare una mano ad una squadra che ha bisogno dei gol di tutti per non perdere ulteriormente terreno nella rincorsa ai playoff”.

Per la gara contro il Carapelle, mister Ferrante dovrà fare a meno di Gaetano Malerba, squalificato. Tra le fila rossoblu saranno assenti per lo stesso motivo Compierchio e Pasquariello.

Dirigerà l’incontro il signor Rizzello di Casarano, coadiuvato dall’assistente della medesima sezione, Farina, e dal brindisino Mastria.

Intanto è stata ufficializzata in settimana la convocazione di Walter Dascoli per un nuovo allenamento selettivo in vista del “Torneo delle Regioni”. Mercoledì 19 marzo il centrocampista tranese dovrà recarsi al comunale “Vito Curlo” di Fasano agli ordini del tecnico Massimiliano Tangorra.

 

addetto stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia