Al “Manzi-Chiapulin” gli azzurrini incamerano il quinto successo in altrettante gare, imponendosi con un rotondo 8-0 al cospetto dei pari età barlettani

Largo successo esterno per la formazione Giovanissimi dell’Unione Calcio al cospetto del fanalino di coda Ettore Fieramosca Barletta.

Match a senso unico quello andato in scena sul sintetico del “Manzi-Chiapulin” che si sblocca al 3’ con il solito Accettura il quale, dopo aver lavorato un pallone sulla trequarti, fa partire un bolide che si infila alle spalle di Doronzo.

Lo stesso centrocampista azzurro raddoppia al 20’ sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo con un preciso tiro dal limite dell’area  che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali.

Nonostante il vantaggio acquisito e il considerevole divario tecnico e fisico con gli avversari, gli azzurrini non mostrano le solite trame di gioco corale ed eccedono spesso in azioni personali smaniosi di arrotondare ulteriormente il risultato.

Nel proseguo del primo tempo arrivano altre tre reti di marca ospite. Il tris porta la firma di Evangelista, abile a trasformare un calcio di rigore concesso per l’atterramento di Lorizzo. Quest’ultimo, subito dopo, sigla la sua doppietta personale che porta a cinque le reti di vantaggio in favore dei ragazzi di Fanelli.

Nella seconda frazione il registro non cambia e gli azzurrini incrementano il proprio bottino con Di Stefano al 3’, autore di una bella conclusione al volo da fuori area. A metà ripresa è il turno di  Padalino, protagonista di una pregevole azione personale, seguito da Evangelista che sigla la sua seconda marcatura di giornata sugli sviluppi di un’azione di contropiede, a pochi minuti dallo scadere.

Incamerati questi importanti tre punti, Angarano e compagni proseguono il proprio cammino in vetta alla classifica, con due punti di vantaggio sull’inseguitrice Athena Barletta.

Domenica prossima la compagine azzurra ospiterà tra le mura amiche la Fidelis Andria in una gara che, benchè non abbia alcuna valenza ai fini della classifica, rappresenterà un interessante banco di prova per i ragazzi di Fanelli vogliosi di mantenere la propria imbattibilità stagionale.

Ettore Fieramosca – Unione Calcio Bisceglie 0-8 (0-5 pt)

Ettore Fieramosca: Doronzo, Loconte, Nanula, Del Negro, Di Leo, Tatullo, Delvecchio, Barbaro, Sguero, Croce, Di Benedetto. A disp. Di Salvo, Andreulo. All. Iodice.

Unione Calcio Bisceglie: Angione (Capurso), Quaquarelli (Ruggeri), Pietrantuono (Padalino), Murolo, Angarano, Accettura, Di Stefano (Pappalettera), Troia (Amoruso), Lorizzo (Raguso), Evangelista, Damato (Di Ceglie). All. Fanelli.

Marcatori: 3’pt e 20’pt Accettura, 30’ pt e 32’ st Evangelista (rig.), 32’ e 35’ pt. Lorizzo, 3’st Di Stefano, 23’st Padalino.

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie         

Valentina Sinigaglia

Antonio Rumma