Domenica 9 ottobre si disputerà il turno inaugurale dei tornei regionali. Esordio in trasferta per gli Allievi, i Giovanissimi saranno di scena presso il centro sportivo “Ponte Lama”, al cospetto dell’Aurora Bari

Entra nel vivo la stagione del settore giovanile dell’Unione Calcio. Le compagini regionali di Allievi e Giovanissimi, infatti, si apprestano ad iniziare i rispettivi campionati, che partiranno domenica 9 ottobre.

Nel turno inaugurale gli Allievi, guidati dal tecnico Gaetano Fanelli (girone C), saranno di scena al “Capirro”, ospiti della Nicola Di Leo Trani (fischio d’inizio ore 9.30). Nel turno successivo gli azzurrini faranno il loro esordio “casalingo” sul sintetico del centro sportivo “Ponte Lama”, dove ospiteranno l’Aurora Bari. Previsto, inoltre, un turno infrasettimanale giovedì 8 dicembre. Le compagini avversarie dei biscegliesi saranno Audace Molfetta, Don Uva Calcio, Real Football Terlizzi, Ruvese, Bellavista, Fesca Flaminio Bari, New Green Park, Nick Calcio Bari e Virtus Palese, oltre alle già citate Nicola Di Leo ed Aurora Bari.

img-20160922-wa0009

I Giovanissimi regionali dell’Unione Calcio

Girone C anche per i Giovanissimi azzurri, che dovranno vedersela con Fesca Flaminio Bari, Liberty Bari, Olimpia Torrione Bitonto, Real Football Terlizzi, Audace Molfetta, Don Uva Calcio, Nicola Di Leo, Aurora Bari, Ruvese, Virtus Palese ed Fc Bari, quest’ultima partecipante in qualità di fuori classifica.

I ragazzi del tecnico Domenico Capurso debutteranno domenica 9 ottobre, ospitando l’Aurora Bari presso il centro sportivo “Ponte Lama” (fischio d’inizio ore 11).

I campetti in sintetico situati fra Trani e Bisceglie, che già ospitano gli allenamenti di prima squadra e vivaio, saranno anche sede delle gare ufficiali del settore giovanile azzurro. Uno sforzo consistente da parte della società la quale offre, gratuitamente, ai suoi tesserati una struttura qualitativamente valida per le proprie attività.

Una delle novità messe a disposizione dallo staff tecnico azzurro sarà la video analisi delle gare ufficiali degli Allievi. “Riprenderemo tutte le partite – spiega uno dei tecnici, Marco Morisco – sottoponendo ai ragazzi un estratto di venti minuti in cui analizzeremo momenti della gara, focalizzandoci su ogni singolo reparto, di cui evidenzieremo difetti e pregi. Verranno, quindi, studiati e messi a punto esercizi specifici, con l’obiettivo di migliorare, e possibilmente eliminare, gli errori che verranno riscontrati”.

Il tecnico Gaetano Fanelli, invece, fornisce una panoramica sul campionato ormai alle porte. “Siamo stati inseriti in un girone impegnativo, che vedrà la partecipazione di compagini con un settore giovanile di assoluto livello. Questo, però, dovrà servirci da stimolo – esorta Fanelli –  partendo dalla consapevolezza che non siamo inferiori a nessuno. Attraverso il lavoro quotidiano puntiamo innanzitutto a far crescere i ragazzi, ovviamente il risultato servirà per spronare gli stessi, nonché a far morale. Probabilmente siamo l’unica società ad effettuare quattro sedute settimanali, e questo la dice lunga sull’attenzione e l’importanza che diamo al lavoro sul campo. Ci approcciamo al campionato con una squadra composta da sei ragazzi del 2000 e ben sedici del 2001, ovvero una maggioranza di elementi sotto età. Mi aspetto un torneo equilibrato sino alla fine – continua il tecnico azzurro -. Le tre retrocessioni previste dal regolamento ci costringeranno anche a stare attenti a ciò che succederà nella parte bassa della graduatoria. Punteremo sull’umiltà e sulla voglia di fare, poi tireremo le somme del lavoro svolto”.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie  

Valentina Sinigaglia        

Nella foto di apertura (A. Pedone) gli Allievi regionali dell’Unione Calcio