Gli azzurrini superano in rimonta (2-1) la Fidelis Andria, in un match non valevole ai fini della graduatoria. A segno Evangelista e Lorizzo

Vittoria di prestigio per i Giovanissimi dell’Unione Calcio Bisceglie che si impongono per 2-1 sul campo della Fidelis Andria, in un match non valevole ai fini della graduatoria.

Gli azzurrini ci provano già al 4’, ma Accettura si decentra troppo e calcia debolmente trovando la risposta di Guglielmi. Cinque minuti più tardi è Evangelista a non finalizzare efficacemente una bella azione corale fatta di precisi tocchi di prima. Subito dopo tocca a Lorizzo coordinarsi per una bella conclusione a rete, trovando la superlativa risposta del portiere di casa.

Al 16’ risponde la Fidelis ma la conclusione dell’attaccante andriese trova la pronta risposta del numero uno azzurro Angione.

Passano solo 3’ e i federiciani si portano in vantaggio con Cafagna che approfitta di un’errata lettura difensiva azzurra e batte Angione con un delizioso pallonetto.

La reazione degli azzurrini è veemente ed in pochi minuti ribaltano il risultato. Prima è Evangelista a realizzare su sviluppi di calcio d’angolo, poi  bomber Lorizzo  devia in rete un calcio di punizione battuto da Accettura.

Successivamente sono buone le occasioni capitate a Troia e De Niso, poco fortunati. In chiusura di prima frazione la Fidelis si riaffaccia dalle parti di Angione, senza però creare particolari grattacapi.

Nella ripresa i ritmi della contesa calano e l’Unione Calcio fatica ad ingranare. Si segnalano, infatti, soltanto  due buone occasioni da goal con protagonisti Accettura e Vista.

Per effetto della non validità del match in classifica, gli azzurrini subiscono il momentaneo sorpasso da parte dell’Athena Barletta, ora leader della generale con 42 punti.

Nel prossimo turno Murolo e compagni saranno impegnati al “Di Liddo”, dove ospiteranno la  Nicola Di Leo Trani.

 

Fidelis Andria-Unione Calcio 1-2

Fidelis Andria: Guglielmi, Labriola, Quaquarelli, Negrone, Cuomo, Antonicelli, Cafagna, Lagreca, Matera, Polichetti, Leonetti. A disp. Vitarcello, Capruzzi, Trezza, Hosni, Vigliotti, Pizzulli, Caputi. All. Leonetti.

Unione Calcio: Angione, Quaquarelli, Pietrantuono (Padalino), Murolo, Angarano, Troia, Goffredo, Di Niso (Damato), Lorizzo (Vista), Evangelista (Ruggeri), Accettura (Amoruso). A disp. Detaro, Pappalettera. All. Fanelli.

Marcatori: 19’pt Cafagna, 21’pt Evangelista, 24’pt Lorizzo

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie                 

Valentina Sinigaglia

Antonio Rumma