Gli azzurri si preparano al battesimo stagionale nel match di Coppa Italia contro il Corato, in programma domani al “Di Liddo”. “È una gara dalle motivazioni importanti – ammette il tecnico– . Sarebbe importante partire bene”

 

Tempo di prove ufficiali per l’Unione Calcio, attesa domani pomeriggio dal match di esordio stagionale. Al “Di Liddo”, infatti, gli azzurri sfideranno il Corato nel match d’andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione (fischio d’inizio ore 16).

Alla vigilia della prima gara ufficiale, mister Mimmo Di Corato sprona i suoi ragazzi al massimo impegno. “Voglio una squadra pronta – esordisce il tecnico di Orta Nova – , è una partita che ci offre importanti motivazioni. Abbiamo lavorato bene fin qui, per questo siamo chiamati a far fruttare ciò che abbiamo seminato nelle scorse settimane. D’ora in poi conteranno i risultati e sarebbe importante partire con il piede giusto”.

La sfida di Coppa Italia tra la compagine biscegliese e quella coratina non è inedita. Esattamente un anno fa, infatti, Unione Calcio e Corato si incrociarono nel turno eliminatorio. Il campo vide prevalere la formazione allenata – al tempo – da Valeriano Loseto, ora sulla panchina del Gravina.

Il nuovo tecnico neroverde è Cosimo Leonino che nella stagione passata ha guidato per alcuni mesi il Celle di San Vito. Pochi giorni orsono il club coratino ha ufficializzato l’acquisto dell’ex azzurro Nicola Martinelli, oltre agli innesti di Mamadou Sylla, Michele Pensa e dell’ex capitano del Canosa Savio Losito.

Tornando all’Unione Calcio, Di Corato prova a tracciare gli obiettivi stagionali senza sbilanciarsi. “Dopo la gara di Coppa comincerà la nostra avventura in campionato – dice – . Sappiamo che ogni torneo ha una storia a sé, ma questa squadra è stata costruita per ambire ad un ruolo da protagonista, in quale misura lo scopriremo nel corso del campionato. Sarà importante trovare al più presto la condizione e l’affiatamento, obiettivi che raggiungeremo solo attraverso il lavoro quotidiano”.

L’andata del match di Coppa Italia (il cui ritorno è fissato giovedì 18 settembre) verrà diretta dal signor Tagliente di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Dentico di Bari e Scrima di Taranto.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia