L’under bitontino, autore della terza rete nel successo esterno contro la Nuova Andria,
rimarca la gara di grande intensità della squadra biscegliese ringraziano mister Modesto per la fiducia.

“In questa stagione sarà necessario l’apporto di tutti i giocatori”. Parole pronunciate da mister Modesto, autentico “credo” che il tecnico bitontino ripete sin dai primi istanti dell’avventura in Promozione dell’Unione Calcio.
Alla luce della vittoria in quel di Andria, ben si comprende l’importanza che tale frase stia avendo nello spogliatoio biscegliese. Oltre all’esperienza ed al carisma dei giocatori più navigati, in casa Unione cominciano a pesare anche le ottime prestazioni dei più giovani. Dascoli, centrocampista classe 1995, decisivo nella gara casalinga contro il Carapelle, si è ripetuto sul fradicio terreno di gioco di Andria. Proprio da un suo assist è nata la terza rete dell’Unione, firmata da Damiano Natilla.
Anch’egli classe ’95, l’attaccante bitontino ha trovato la seconda rete con la maglia azzurra, mettendo a segno il provvisorio 3-0 contro la Nuova Andria. “Sono molto contento di aver ritrovato la via del gol – commenta Natilla – . Il mister mi ha dato fiducia dopo qualche partita in cui non sono riuscito ad esprimermi al meglio. Ora spero di trovare la giusta continuità nelle prestazioni, segnando più gol possibili”.Avanti di tre reti, l’Unione ha poi subito l’orgoglioso tentativo di rimonta della Nuova Andria correndo qualche rischio nella fase finale della contesa. “Abbiamo giocato con grande intensità sin dai primi minuti, tanto che al 7’ siamo passati in vantaggio con Pasculli. Nel secondo tempo siamo tornati in campo decisi ad incrementare il vantaggio, portando il punteggio sullo 0-3. Poi, pensando di aver già acquisito i tre punti, abbiamo concesso troppa iniziativa agli avversari, ma alla fine siamo riusciti ad incamerare una vittoria meritata. Ora dobbiamo cercare di non interrompere questo filotto positivo. Domenica ospiteremo il Giovinazzo, squadra che lotta per tirarsi fuori dalla zona playout e sappiamo che non sarà una gara facile”.

In chiusura, Natilla espone le sue considerazioni circa l’avventura personale con la formazione biscegliese. “Più che una squadra, definirei l’Unione Calcio una vera e propria famiglia, un gruppo affiatato e che ha voglia di ben figurare. Ho particolarmente legato con Dascoli, mio coetaneo, per questo sono molto felice del momento positivo che sta attraversando. Ritengo indispensabile il rientro di Corrado Ferrante, in queste ultime partite si è avvertita la sua assenza”.
Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia