Gli azzurrini s’impongono nelle rispettive sfide, le ultime della stagione 2015/16. Netto 6-0 nella stracittadina con il Don Uva per gli Allievi, rotondo 7-3 esterno per i Giovanissimi sul campo del Ponte Lama Trani.  

ALLIEVI REGIONALI – Gli Allievi dell’Unione Calcio Bisceglie chiudono in bellezza il campionato, imponendosi con un netto 6-0 al “Di Liddo” nella stracittadina al cospetto del Don Uva, nella sfida valevole per la 22esima ed ultima giornata di campionato.

Il tema tattico della gara è chiaro sin dalle prime battute, con gli azzurrini decisi a fare la partita e gli ospiti intenti a contenere le manovre dei padroni di casa, per pungere in contropiede.

Il match resta in equilibrio sino al 21’, quando Di Terlizzi si rende protagonista di un gran tiro dalla distanza che s’insacca alle spalle di Cassanelli.

Successivamente Parisi ipoteca la vittoria prima dell’intervallo, raddoppiando su assist di Fata e siglando il tris involandosi a rete, per poi piazzare la sfera dove Cassanelli non può arrivare.

La ripresa vede ancora protagonisti gli azzurrini che gestiscono la gara, confezionando numerose occasioni. Al 13’ è ancora Parisi a sfruttare un assist di Di Terlizzi dribblando il portiere e depositando nel sacco la quarta marcatura azzurra. Qualche minuto più tardi tocca a Fata involarsi solo davanti al neo entrato Sette e superarlo con un tiro di chirurgica precisione.

La rete del definitivo 6-0 è un’autentica perla di Di Terlizzi che, direttamente su calcio di punizione, batte imparabilmente l’estremo difensore ospite.

Con questa vittoria nella sempre sentita stracittadina gli azzurrini conquistano la piazza d’onore alle spalle della capolista Aurora Bari, totalizzando 44 punti: un risultato di tutto rispetto per una compagine all’esordio nel campionato regionale.

 

GIOVANISSIMI REGIONALISecondo posto finale anche per i Giovanissimi del tecnico Gaetano Fanelli, che chiudono il campionato imponendosi in trasferta per 7-3 al cospetto del Ponte Lama Trani.

Sotto di un gol, gli azzurrini ribaltano la situazione nel giro di 1’ grazie alle marcature di Lorizzo e Goffredo. Successivamente i biscegliesi incrementano lo score al 19’ con Lorizzo, seguito dalle marcature di Accettura ed Evangelista. Nel secondo tempo Goffredo e Vista fissano il punteggio, mandando in archivio un campionato vissuto da assoluti protagonisti, chiuso con 52 punti.

Gli azzurrini, inoltre, possono vantare il primo attacco del girone, secondo in assoluto a livello regionale, nonché la seconda miglior difesa del proprio raggruppamento.

Tra i marcatori spiccano Paolo Lorizzo, capocannoniere del girone con 21 centri, seguito dal compagno di squadra Giovanni Accettura, secondo a quota 18.

Numeri importanti, non suffragati, però, dalla vittoria del girone, sfumata nello scontro al vertice contro l’Athena Barletta  (vincitrice con 54 punti, nda).

L’amarezza lascia il posto alla consapevolezza nei propri mezzi, con risultati importanti ottenuti nel segno di lavoro, sacrificio e assoluta sportività.

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie                  

Valentina Sinigaglia

Antonio Rumma   

Nella foto (A. Pedone) gli Allievi regionali azzurri