L’attaccante biscegliese presenta l’impegno del settimo turno di campionato: al “Di Liddo”, con calcio d’inizio alle 14.30, arriveranno i granata della Rutiglianese.

Dopo aver brindato alla conquista della prima vittoria stagionale, l’Unione Calcio è pronta a vivere una nuova emozionante pagina del proprio campionato. Il settimo turno, che segnerà il ritorno sul rettangolo del “Francesco Di Liddo”, opporrà i biscegliesi alla Rinascita Rutiglianese di mister Marino Montecalvo (calcio d’inizio ore 14,30).
A dispetto della classifica deficitaria che colloca gli ospiti al terz’ultimo posto, l’attaccante Corrado Ferrante tiene alta la concentrazione in casa Unione: “Sappiamo che i nostri avversari non stanno attraversando un bel momento – esordisce Ferrante – , tuttavia affronteremo una squadra esperta e pronta al riscatto. La nostra settimana è stata caratterizzata dal massimo impegno. Abbiamo mantenuto un profilo basso nonostante l’entusiasmo del primo successo in campionato, siamo carichi e concentrati al punto giusto”.
Dopo un avvio sprint coinciso con la vittoria contro il Real Modugno, la Rutiglianese ha ottenuto un solo punto nelle successive cinque giornate. Formazione militante in Promozione dal 2009, può contare su elementi di categoria fra i quali spicca il nome di Michele Cassano, centrocampista classe 1977 con un passato tra le fila di compagini importanti quali Fasano, Brindisi e Rutigliano, negli anni della serie C2.
L’Unione Calcio, invece, punta a trovare la continuità: “Siamo consapevoli che l’unico vero risultato utile per noi sarà la vittoria- ribadisce Ferrante – . L’affermazione esterna contro il Celle di San Vito ci ha dato una spinta in più nelle nostre potenzialità che non guasta mai. La squadra è determinata”.
Una ritrovata consapevolezza che Ferrante ha festeggiato con la prima doppietta stagionale. A fargli compagnia anche il compagno di reparto Nicola Di Pierro, per un attacco che sembra aver cambiato marcia: “È risaputo che la gratificazione maggiore per un attaccante è rappresentata dal gol, aver messo a segno una doppietta mi soddisfa ancora di più. Ma il merito va diviso con il resto della squadra, i ragazzi mi hanno messo in condizione di segnare e spero che d’ora in poi riusciremo a fare ancora meglio”.
Per la gara contro la Rutiglianese, mister Modesto avrà a disposizione l’intera rosa. Situazione diversa in casa ospite, viste le squalifiche di Lisi e Cavallaro.
Dirigerà la gara l’arbitro Desiderato di Barletta, supportato dagli assistenti Strippoli e Seccia appartenenti alla medesima sezione.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia