Gli azzurri inaugureranno il 2015 dinanzi al pubblico del “Di Liddo”. Avversario di giornata sarà il Giovinazzo, sesto in graduatoria. Assenti per squalifica Nicola Di Pierro e Gabriele Monopoli.

Primo impegno del nuovo anno per l’Unione Calcio che domenica ospiterà al “Di Liddo” il Giovinazzo nel penultimo turno del girone d’andata (fischio d’inizio ore 14,30).

I ragazzi del tecnico Mimmo Di Corato hanno incamerato 3 vittorie e 2 pari nelle ultime 5 giornate: una brillante striscia di risultati utili consecutivi che ha permesso loro di risalire al terzo posto a quota 31 punti, in coabitazione con Noci e Carapelle.

La sfida contro il Giovinazzo (seconda miglior difesa del girone con 11 reti subite) si presenta come uno dei principali scontri playoff. I biancoverdi del tecnico Germinario, infatti, accusano un ritardo di appena 3 lunghezze dagli azzurri e si recheranno al “Di Liddo” con l’intento di riscattare le recenti opache apparizioni. I giovinazzesi, nell’ultimo turno, hanno impattato per 1-1 al cospetto della Fortis Altamura, pari che ha seguito la sconfitta rimediata sul campo del Noci (3-0).

Tante le novità circa l’organico degli ospiti: nel mercato dicembrino, infatti, la rosa è stata rinfoltita con gli arrivi di Corrado Uva e del biscegliese Piero Di Tullio (entrambi in uscita dalla Nuova Molfetta). Due attaccanti di razza che vanno a completare un organico già competitivo, composto da giocatori esperti quali l’attaccante ex Sudest Giuseppe Petraroscia e gli ex Bisceglie Calcio Nino Angelico e Pantaleo Sinigaglia.

Prova importante, quindi, per Di Pinto e compagni, alla ricerca del sesto risultato utile consecutivo che permetterebbe loro di conservare la terza piazza e, allo stesso tempo, di tenere a distanza proprio i giovinazzesi. Mister Di Corato dovrà fare a meno degli squalificati Di Pierro e Gabriele Monopoli. Tra le fila ospiti, invece, sarà assente Longo.

Dirigerà l’incontro il signor Alessandro Recchia di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Roberto Nardi di Taranto e Danilo Maci di Lecce.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia